Mare della tranquillità
E come dimenticarlo, per uno che davvero andava a letto dopo Carosello, in quell'estate tra la quarta e la quinta elementare davanti al Brionvega a valvole a notte fonda.
Era in Italia il 21 luglio 1969 alle 4.56 di notte. E c'eravamo io, Tito Stagno e Ruggero Orlando. Eravamo immersi nel futuro. Allora i computer servivano a mandare l'Uomo sulla Luna, mica a stampare le fatture. E i ragazzi volevano diventare scienziati, mica gestori di un pub irlandese.
Era troppo bello, tant'è vero che come se ne sono accorti, sulla Luna non ci sono andati più e a noi ci hanno costretti a vivere terra terra.
Commenti
Gestori di pub?? ma la scelta era tra pilota o un ingnegnere.. che altro :-)
(Questo, insieme a precedente, sono 2 post che avrei voluto fare anche io ma ho avuto pochissimo tempo...quasi quasi li preparo gia per il prossimo anno :-))
ciao e buon inizio settimana
« Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità. »
Ciao!!!
C'ero anch'io e per tutta la notte avevo guardato film di fantascienza.
Dovevano in realtà scendere nella prima serata ma continuavano a rimandare e la nonna tedesca di mio marito alle 22.00 era andata a dormire esclamando "Schlecht organisiert, sehr schlecht organisiert" Male organizzato, molto male organizzato !! Ne abbiamo riso al ricordo per anni pensando alla NASA bacchettata da una ottantenne tedesca