Contemplando Giove

Sempre nel giorno dell'addio a Margherita Hack.



Contemplando Giove 
Kimagure - 2009

Non ho mai capito perchè
le stelle sono così piccole,
quando le vediamo da qui,
o le troviamo nelle favole.

Certe dicon quello che sei
e quanti guai avrai,
ma se fosse la verità,
dimmi a che distanza sarààààà…

Guardo il cielo a testa in giù
contemplando Giove,
e bisogno non ho più
di cercarti altrove.
Ci facciamo compagnia
quando fuori piove.
Tu sei la mia via…
quella voce, che risveglia…

Forse ad anni luce da qua,
c'è ancora polvere da togliere,
perchè ogni pianeta si sa,
ha i suoi problemi da risolvere.
Ma se cerco la verità
dimmi a che distanza sarà

Guardo il mondo a testa in su
mi sorride Giove,
forse adesso ci sei tu
a portarmi altrove.
Con la stessa fantasia
so far cose nuove.
La felicità…
quando passa non avverte…

Guardo il cielo a testa in giù
contemplando Giove,
e bisogno non ho più
di cercarti altrove.
Ci facciamo compagnia
quando fuori piove.
Tu sei la mia via…
quella voce, che risveglia…

Forse ad anni luce da qua… c'è un altro mondo da… rivivere…

Commenti

Post più popolari