Papà, fammi cantare con te





Papà, fammi cantare con te
Donatella Luttazzi - 1969

Papà fammi cantare con te
una melodia di quelle che un tempo
ci piacevano tanto
tutta piena di notine e di accordi malinconici
e di giri armonici un po' alla Debussy

che la gente non ha tempo di ascoltare
e non sa cantare e
forse perchè
non è romantica come te
non è romantica come me

gli amici mi deridono sai
e mi trovano antiquata perchè mi piace farti suonare
mentre loro se ti ascoltano finisce che si annoiano
e mi fanno cenni di seguirli dopo un po'

non sanno come è dolce ricordare
quelle note care
chissà perchè
forse perchè sono entrate in me
quando ero piccola accanto a te
forse perchè ci vogliamo bene
ed i mille tuoi difetti sono teneri per me
forse perchè neanche io lo so
ma so che tu sei l'unico papà che ho

Commenti

Post più popolari