È andata così


È andata così 
Loredana Bertè - Amici non ne ho… ma amiche sì! - 2016

È andata così
è andata che canto canzoni
non so riparare i motori o roba così
qualcuno ti spiega la vita
ti dà soluzioni
intanto io canto canzoni
è tutto qui

Sarà solo un gioco
sarà che ci gioco da tanto
sarà che si gioca da soli
e così sia
conosco il silenzio
e quanto può fare spavento
però non ho tempo né voglia di nostalgia

Cosa vuoi sentire
la mia o la tua verità
seguirò il mio manifesto in un’altra città
finché c’è chi ascolterà
e poi andrà, dove andrà.

È andata così da sempre ho il fiato sospeso
da sempre magari ho il bisogno di un po' d'allegria
non so come sia fare conti o tirare su case
è andata che è tutta alta e bassa marea

Cosa vuoi sentire
la mia o la tua verità
salirò nuda su un palco di un’altra città
finché c'è chi ascolterà
e poi andrà, dove andrà
e poi andrà, dove andrà

Può darsi che qualche canzone ti suoni ruffiana
chi è chi non cerca comunque un po’ di compagnia

È andata così comunque tutto compreso
chissà cosa mi fa cantare i fatti miei
è andata che mi hanno lasciato il microfono acceso
ma forse non serve nemmeno
chissà chi se vuoi

Cosa vuoi sentire
la mia o la tua verità
strappo coi denti i momenti di felicità
finché c'è chi ascolterà
e poi andrà, dove andrà
e poi andrà, dove andrà
e poi andrà, dove andrà
e poi andrà, come andrà

Commenti

Post più popolari