Non mi dimentico



Non mi dimentico
Il Cile - Braccialetti rossi - 2014

Non mi dimentico di chi non sa parlare,
ma ti raccoglie i fogli buoni dal cestino.
Non mi dimentico di quello che sembriamo,
ma tu ricordami, ricordami chi sono.
E aiutami a trovare un senso
a quello che vedere non mi basta.
Aiutami a trovare un senso
a tutto quello che non ha risposta.

E io di te non mi dimentico un bel niente,
nemmeno oggi che si svuota il temporale,
e credo ancora al tuo sorriso micidiale.

Non mi dimentico di un patto a bassa voce,
io così stupido e tu così felice.
In equilibrio sullo stesso marciapiede,
io amavo tutto, tu solo me, come si deve.
Ci diamo ancora strani appuntamenti,
la stessa ora, ma in giorni differenti.

Ma io di te non mi dimentico un bel niente,
nemmeno oggi che si svuota il temporale.
E penso al viaggio, quello che avevamo in mente,
al tuo silenzio e al tuo sorriso micidiale.
Guarda che è, guarda che è questo orizzonte,
proprio stasera che si svuota il temporale.
Ma io di te non mi scordo, e meno male.

E penso al viaggio, quello che avevamo in mente,
al tuo silenzio e al tuo sorriso micidiale.
Guarda che è, guarda che è tutto questo niente.
Tutto questo niente.

Commenti

Post più popolari