Storia di un bellimbusto


Il videoclip del nuovo singolo di Elio e le Storie Tese.
Attori: Floriana Fassetto nei panni di Slinky Man, Elio e le Storie Tese, Vittorio Cosma
Regia: Cesare Cicardini
Montaggio: Igor Ragazzi
Fotografia: Cesare Cicardini, Massimo Schiavon

Storia di un bellimbusto 
Elio e le storie tese - Gattini. Selezione orchestrale di classici nostri belli - 2009

Come un ruscello che scorre tra i monti e le valli
questa mia vita se ne va
quant'è bella la gioventù ma all'improvviso sei vecchissimo

Tendenzialmente intrattengo rapporti superficiali
e vado a zonzo con la mia faccetta rassicurante
così nessuno si accorge
che invece sono pieno di menate, menate
e tanti altri problemi che non ho mai risolto e forse non risolverò mai.
Tendenzialmente non affronto mai taluni argomenti
sorrido molto e conquisto quasi tutti i presenti
in più nessuno si accorge
di quanto sono pieno di menate, menate
e tanti altri problemi di cui dovrei parlarvi, dei quali non vi parlerò mai… mai…

Vorrei vorrei fare felice la mia nonna
una casettina in periferia
la mogliettina e il posto fisso in banca
Vorrei vorrei chissà se ce la farò mai…

Tendenzialmente io frequento soltanto alcuni locali
e vado a zonzo indossando occhiali scuri griffati
così nessuno si accorge
che ho sempre le pupille dilatate, dilatate
sarebbe salutare ridurre le pippate ma forse tanto male non fa.
Da un po' di tempo sto vedendomi con una ragazza
va tutto bene, ma mi ha chiesto quando andiamo in vacanza
c'è troppo coinvolgimento
sarà che ho un po’ paura dell'amore, dell’amore
mi sa che va a finire che adesso ci lasciamo e forse non mi sposerò mai…

Vorrei vorrei fare felice la mia nonna
una casettina in periferia
la mogliettina il posto fisso in banca
Vorrei vorrei ma so che non ci riuscirei
Potrei potrei
fare una lampada abbronzante
comperarmi una bella Porsche
e andare in giro come un bellimbusto
sulla mia Porsche lallallallero lallallà

Aggiornamento del 17.12.2011 alle 17:12
Carlo è un webmaster che ha appena aperto un blog dedicato al bellimbusto.
Visitatelo!


Commenti

Anonimo ha detto…
dice vorrei vorrei fare felice la mia nonna non donna!!! LU89
Pierangelo ha detto…
@Anonimo:
Ho verificato sul sito ufficiale di Elio ed hai ragione. Ho fatto la correzione e ti ringrazio.

Post più popolari