Tocca a noi



Tocca a noi 1
(Entics - Stemaster)

Vedo tutto che va in panne
Le cose non vanno e adesso ho voglia di cambiarle
Sento troppe voci e non puoi più insonorizzarle
Alza quel volume e fai vedere che hai le p***e!

Tocca a me cambiarle
Tutte le parole che mi vogliono distrarre
Posso disturbare?
Qua sembra tutto troppo grande
Ma sono qua fuori e sto salendo già le scale

Alza quella testa e fai vedere che hai carattere (1 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Perché le cose qui non vanno e io continuo ad andare a sbattere (2 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Tempo di cambiare adesso butta giù le maschere (3 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Perché le cose qui non vanno e adesso tocca a te combattere (4 per la svolta, 0 per le chiacchiere)

Tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi…



Tocca a noi 2
(Giusy Ferreri - J-Ax - Le Vibrazioni - Marracash)

(rit)
Zero tempo per giocare sai perchè, c’è che…
Tocca a me, Tocca Tocca a Te, Tocca a Te
Zero tempo per giocare anche per Voi - Oi
TOCCA TOCCA A NOI, TOCCA A NOI.

Loro c’han’ detto di star buoni qua – Tocca a NOI
Che la politica è per chi la fa – Tocca a NOI
Io dico NO NO NO NO NO NO NO – Tocca a NOI
Io dico NO NO NO NO NO NO NO – Tocca a NOI
Che tanto tutto è uguale a come sta – Tocca a NOI
Che niente cambia e niente cambierà – Tocca a NOI
Io dico NO NO NO NO NO NO NO – Tocca a NOI
Io dico NO NO NO NO NO NO NO – Tocca a NOI

(J-Ax)
Tocca a NOI, Tocca a Te, Tocca Tocca a Me
Metto bocca bocca anche se se…
mi chiamano mostro
Non mi conformo al consueto contorno
Prima m’INFORMO e RIFORMO
Conta quanti siamo, guardati intorno
Cambia lo sguardo, prospettiva: IL MONDO
Ma tu lo sai che il tuo paese è tuo
Nel senso vero del termine: t’ APPARTIENE (zio)
E un generale, un presidente, un’autorità
È un tuo dipendente, lo paghi a fine mese
Ma tu lo sai che ‘sta legge la si può cambiare
E non potranno fare finta di non ascoltare.

(rit)

(Marracash)
Tocca a NOI, prendo la parola, è Marra che manovra
Scusa sono già in onda, ti spiego questa cosa
È inutile che fate brutto nei quartieri
se poi vi fanno tutto nei cantieri
Se poi ve ne fregate, sono anche tuoi problemi
Dal pianeta delle scimmie a quello degli scemi
Che sia per l’ecosistema e per un sistema equo
Tocca a noi toccherà a voi prenderlo in (***)
Zio lo so che è scoraggiante
Che sembrano tutte cazzate
Così lontane da te che t’interessano
Le ragazze, le marche e le macchine
Ma se ignori il tuo nemico non lo puoi battere!

(info sull’iniziativa www.mtv.it/toccanoi)
Tocca a Noi - Dicci le tue priorità


Commenti

Post più popolari