Sempre e per sempre





Sempre e per sempre
Francesco De Gregori - Amore nel pomeriggio - 2001

Pioggia e sole
cambiano
la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano
e tornano
e non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
ricordati
dovunque sei,
se mi cercherai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare
e perdersi ancora
e tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare
per diverse strade
o con diverse scarpe
su una strada sola
Tu non credere
se qualcuno ti dirà
che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono
ma lasciano, lasciano
il tempo che trovano
E il vero amore può
nascondersi,
confondersi
ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai

Commenti

suburbia ha detto…
E questo sara il terzo di un mese dedicato alla musica: MCR e poi i Nomadi, quindi appunto DeGregori e chiudero' in bellezza al Dall'Ara.
Intanto mi "scaldo" nel tuo blog.
Ciao e buon we

Post più popolari