Ho messo via

«Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche»
Mt 13,52



Ho messo via
Luciano Ligabue - Sopravvissuti e sopravviventi - 1993

Ho messo via un po' di rumore
dicono così si fa
nel comodino c'è una mina
e tonsille da seimila watt.
Ho messo via i rimpiattini
dicono non ho l'età
se si voltano un momento io ci rigioco
perché a me… va.

Ho messo via un po' di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo via un po' di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perché a sbagliare
sono bravissimo da me.

Mi sto facendo un po' di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.

Ho messo via un bel po' di cose
ma non mi spiego mai il perché
io non riesca a metter via te.

Ho messo via un po' di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male né la botta
ma purtroppo il livido.
Ho messo via un bel po' di foto
che prenderanno polvere
sia sui rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perché.

Mi sto facendo un po' di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.

Ho messo via un bel po' di cose
ma non mi spiego mai il perché
io non riesca a metter via te.

In queste scarpe e su questa terra
che dondola dondola dondola dondola
con il conforto di un cielo che resta lì.

Mi sto facendo un po' di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.

Ho messo via un bel po' di cose
ma non mi spiego mai il perché
io non riesca a metter via
riesca a metter via
riesca a metter via te.


Qui gli accordi.

Commenti

suburbia ha detto…
Bhe gli accordi sono utilissimi...
il mio insegnante di musica da ragazzina mi ha insegnato a suonare da mancina con le corde girate... non mi e' tanto stato utile in compagnia.
Magari ci cando sopra :-)
ciao e buon inizio settimana
Pierangelo ha detto…
Toh, una chitarrista mancina come Jimy Hendrix, Paul McCartney, Tony Iommi e Kurt Cobain!

Esiste un sito apposta, chitarremancine.com.

Pare che anche Bob Dylan e David Bowie siano mancini, ma suonino la chitarra con la destra, come la mia seconda figlia Gabriella, dopo che misi il veto all'inversione delle corde della mia chitarra (sadico negriero).
suburbia ha detto…
Chiamarmi chitarrista e' davvero una parola grossa anche perche' dopo quell'anno non trovai piu' persone che sapevano suonarla cosi.
La chitarra passo di mano e alla fine mi decisi ad imparare qualcosina da "nornale".
Una figlia mancina?? Si dice che non puoi essere mancina se lo e' anche tua madre. Io e mia sorella lo siamo e ne' nostra madre ne' nessuno/a dei nostri figli/e lo e'.
Bho.
A proposito di sadici negrieri, la mia maestra elementare lo era, tanto che per 5 anni ho "scritto" (anche questa e' una parola grossa) con la destra.
Poi naturalemnte ho smesso (a casa usavo la sinistra) ma se capita che debba scrivere su una lavagna .. bhe uso la destra :-)))
ciao e un bacio -sulla guancia sinistra- a tua figlia.

Post più popolari