La fine delle poesie



La fine delle poesie 
Mango - L'albero delle fate - 2007


The Kiss, c.1907 (detail)Per favore, che ora è?
Si è già arreso il ghiaccio ormai,
ti stringo ancora un po'
e poi sarà per sempre.
Quasi io non so chi sei
ma è deciso siamo noi
a chiudere per Dio,
il giro a questo mondo.
Prenderò le tue mani e ti guiderò.
È bellissima da dentro
la fine delle poesie,
sapere che non c'è più tempo
e dirti le mie,
ancora un attimo di gloria
e nella luce mi dirai
è bellissimo da dentro quello che sei,
quello che sei,
lasciami una bella stagione.
Per favore, che ora è?
Se lo sai fai finta che
domani annaffierò
i fiori sull'asfalto.
Tienimi nelle mani e consolami!
È bellissima da dentro
la fine delle poesie,
sapere che non c'è più tempo
e dirti le mie.
Ancora un attimo di storia
e nel silenzio mi dirai
è bellissimo da dentro quello che sei.
È bellissimo da dentro.
È bellissimo da dentro
quello che sei,
lasciami con questa metà di me.


Commenti

Post più popolari